Riproduci musica in streaming gratuitamente
YouTube viene utilizzato per vedere video, ma anche se questa è la sua funzione principale e, di fatto, grazie a essa muove buona parte del traffico Internet del mondo intero, molti utenti usano il portale anche per ascoltare musica perché vi si trovano sia singole canzoni che album completi.
Un'alternativa a Spotify, Apple Music e compagnia.
E per sfruttare questa funzione possiamo utilizare app come Free Music: scarica musica gratis da scaricare, che nonostante il nome non serve a scaricare video o a ripparne la musica. Piuttosto è un'alternativa libera e gratuita a Spotify e servizi simili perché offre canzoni in streaming prese direttamente dalla risorsa di video di Google.
Caratteristiche principali
Oltre a consentire l'ascolto di canzoni gratis, senza dover scaricare file MP3 né altro, offre le seguenti funzioni:
- Crea playlist di canzoni.
- Cerca per artista, utente, canzone, mix, versione, album.
- Gestore di playlist.
- Riproduttore multimediale con funzioni basiche di riproduzione.
- Copertine di album.
- Riproduzioni in secondo piano.
E ricorda: NON serve per scaricare musica da YouTube (perché ne violerebbe i termini d'uso) né per ascoltare musica offline, ma se hai una rete wifi ne vale la pena.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede iOS 8.0 o successivo.
- Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa